LINEA RAVIOLI DOPPIA SFOGLIA

000808

Speciale ravioli

Impianto di moderna concezione ed elevate prestazioni per la produzione di ravioli a doppia sfoglia fino a 800 Kg/h completamente automatizzato, composto da:

Gruppo di preparazione impasto

Sfogliatrice automatica a doppia uscita

Raviolatrice a stampi intercambiabili

Pompa dosaggio ripieno

Le macchine e la loro struttura sono costruite interamente in acciaio inox oppure con altri materiali inossidabili e atossici, adatti per il contatto con i prodotti alimentari freschi. Tutte le parti a contatto con il prodotto sono facilmente accessibili o smontabili per effettuare le operazioni di pulizia ed eventuale lavaggio. Ogni gruppo viene dotato di quadro elettrico equipaggiato con PLC e pannello operatore, dal quale è possibile controllare e memorizzare, in apposite ricette, tutte le funzionalità di ogni macchina.

La preparazione dell’impasto può avvenire con Impastatrice continua indipendente oppure con Impastatrice continua integrata con la Sfogliatrice. In entrambi i casi la macchina viene equipaggiata con Pre-impastatrice centrifuga dove avviene la miscelazione dei vari ingredienti, con la possibilità di dosare in continuo ed in modalità indipendente, due tipologie di farine, acqua, uova ed eventuali micro dosaggi liquidi o in polvere. La vasca impastatrice permette una perfetta idratazione dell’impasto e integrazione degli scarti (ritagli di sfoglia) provenienti dalla Raviolatrice.

La produzione della sfoglia è ottenuta con una Sfogliatrice a doppia uscita funzionante in diretto abbinamento con la Raviolatrice tramite dei nastri che trasportano la sfoglia, il cui tensionamento viene controllato automaticamente da apposite fotocellule.

La Raviolatrice è equipaggiata con gruppi di calibrazione sfoglia il cui spessore viene regolato in modo indipendente; la produttività è definita dalla cadenza, dalla forma, dal peso e dal numero di ravioli adattabili alla larghezza di sfoglia impiegata.

Il ripieno viene dosato con appositi iniettori forniti in dotazione allo stampo ed equipaggiati con dispositivo di iniezione ad aria.

Lo stampo, montato su carrello indipendente, viene inserito dall’operatore nell’apposito caricatore, da cui un dispositivo lo preleva ed automaticamente lo posiziona in fase all’interno della macchina. Gli stampi, completamente lavabili, coperti da brevetto industriale, sono costituiti da rulli che formano e tagliano i ravioli direttamente su speciale tappeto di trasferimento.

Dal pannello operatore è possibile controllare in modo semplice ed intuitivo, le seguenti fasi: cambio stampo, avviamento macchina, regolazione parametri di produzione che possono essere memorizzati in apposite ricette, velocità rulli calibratori, cadenza di formatura/produttività, velocità/quantità dosaggio ripieno, tempo/ritardo soffio iniettori, velocità abbinamento gruppo taglio recupero scarti.

Dati tecnici

Caratteristiche tecnico costruttive

Modalità operativa Continua

Produzione

Prodotti trattati Pasta ripiena
Capacità produttiva 800 KG/H

Altro

Destinazione Grande industria
Fascia di prezzo Non dichiarata

Richiedi informazioni SU "LINEA RAVIOLI DOPPIA SFOGLIA"

*Campo obbligatorio

Scopri

Prodotti Correlati

GRUPPO IMPASTO CONTINUO CON IMPASTATRICE DOPPIA VASCA COMPLETA DI PRE-MIX

Top